Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Si occupa dell'acquisizione, dell'ordinamento e della conservazione del materiale documentario e della promozione di attività culturali.
Si occupa di vigilare sul territorio comunale e risponde alle istanze della cittadinanza in merito a situazioni emergenziali
Riceve e gestisce le pratiche connesse al settore relativamente a permessi, autorizzazioni, nulla osta e sanzioni
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
Ha il compito di tenere i registri di stato civile e gestisce i movimenti anagrafici e la certificazione
È il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali nell'area anziani, disabilità ed emarginazione sociale
È il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali nell'area tutela minori/famiglie.
Cura tutte le attività necessarie per il funzionamento del sistema informatico del Comune, si occupa della telefonia, della comunicazione e della privacy
Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti i lavori pubblici, manutenzioni del patrimonio comunale, oltre che i servizi relativi al settore ecologia e viario stradale.
L’Ufficio Messi si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione
Gestione completa giuridico-economica del personale dipendente, con verifica delle risorse finanziarie e relativi limiti imposti dalla legge, in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione
Coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione
Gestisce le istanze per le nuove attività commerciali e produttive sul territorio.
È l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Coordina e gestisce le risorse sociali e finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione
Si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
Avvia e gestisce l'intero procedimento tecnico/amministrativo delle pratiche edilizie
Si occupa del patrimonio abitativo pubblico di proprietà comunale, dei bandi e delle assegnazioni degli alloggi di servizio abitativi pubblico e di edilizia agevolata
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.