Cos'è
Un momento divulgativo in cui Elisa Salamini, co-fondatrice di Mamamò (associazione culturale che promuove l’educazione digitale di adulti e ragazzi) presenterà i principi fondamentali per un uso consapevole delle tecnologie digitali nella primissima infanzia.
Durante l’incontro verranno illustrati rischi e benefici legati all’impiego di dispositivi digitali con i bambini 0-6 anni, alla luce delle indicazioni di studi e ricercatori che suggeriscono un utilizzo limitato. A seguire, 30 minuti di esplorazione pratica di app e libri immersivi insieme ai partecipanti, per scoprire strumenti digitali educativi e coinvolgenti.
L'evento fa parte di "Intorno", una rassegna diffusa che, dal 25 ottobre al 9 dicembre, attraverserà le biblioteche del sistema bibliotecario CUBI. 30 appuntamenti sviluppati lungo 4 sezioni tematiche: “Trame ed errori”, dedicata alle storie e ai linguaggi della contemporaneità; “Piccole voci”, rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie, con un’attenzione particolare ai neopapà; “Pianeta Terra”, focalizzata sui temi legati all’ambiente e alla sostenibilità; “Orizzonti”, con una proposta di approfondimenti su tecnologie emergenti e intelligenza artificiale.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di CUBI.
Si allegano locandine informative
A chi è rivolto
Adulti su prenotazione da effettuare ai recapiti della Biblioteca Comunale
Date e orari
22 nov
22
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 17:52