Pulizia e sanificazione strade

Martedì 16/06/2020, Giovedì 18/06/2020 e Venerdì 19/06/2020, in sostituzione del normale servizio di spazzamento meccanizzato, viene effettuato l’intervento di sanificazione di strade e marciapiedi mediante l’utilizzo di autospazzatrici dotate di lancia con agevolatore. 

Tale nuova modalità d’intervento di servizio di sanificazione si differenzia rispetto a quello vigente fino alla corrente settimana per la copertura “totale” del Territorio Comunale.

Gli itinerari giornalieri d’intervento sono redatti partendo dagli attuali percorsi di pulizia meccanizzata “tradizionale” (3 percorsi martedì + giovedì + venerdì) se necessario rivisitati, eliminando quelle vie o aree che per caratteristiche infrastrutturali e/o contesto (es. strade periferiche ecc.) non necessitano con ragionevole urgenza di interventi di sanificazione.

Tali riduzioni sono necessarie per permettere alla squadra di sanificazione di effettuare l’intero servizio con tempistiche ragionevoli (considerate che tale modalità d’intervento permette una velocità d’esecuzione inferiore rispetto al normale servizio di pulizia meccanizzata).

Per le ragioni sopra dettagliate ogni via/strada/piazza sarà soggetta a tale trattamento una sola volta nel corso della settimana a prescindere da eventuali maggiori frequenze previste nell’attuale servizio di pulizia meccanizzata ordinaria.

Se ci sono molte auto parcheggiate in zone di divieto, questo rende meno efficace la pulizia programmata e non consente di raggiungere i marciapiedi con la lancia.

E’ possibile che non ci si attenga al programma, per intervenire anche se non previsto dove non ci sono auto parcheggiate.

NOTA: Si avvisa che tale tipologia di lavaggio/sanificazione strade mediante lancia e agevolatore, in prossimità di aree adibite a parcheggio di autoveicoli, potrebbe causare il possibile imbrattamento con acqua/foglie ecc. degli autoveicoli in sosta.

A partire da lunedì 22/06/2020 si tornerà al normale servizio di pulizia meccanizzata con L’AUSILIO dell’operatore appiedato dotato di scopa (salvo nuove disposizioni Nazionali/Regionali).