Ufficio Anagrafe - stato civile - leva - elettorale - cimitero

Ha il compito di tenere i registri di stato civile e gestisce i movimenti anagrafici e la certificazione

Municipium

Competenze

  • Denunce di nascita e di morte, pubblicazioni di matrimonio, celebrazioni di matrimoni civili e unioni Civili, separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di stato civile;
  • Richiesta certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte);
  • Pratiche di riconoscimento della cittadinanza italiana; riconoscimenti e adozioni;
  • Testamento biologico (DAT);
  • Gestione schede anagrafiche, certificazioni anpr e storiche;
  • Rilascio carte d'identità;
  • Rilascio attestato di soggiorno permanente cittadini UE;
  • Statistiche istat popolazione residente;
  • Autentitiche atti notorietà;
  • Formazione e aggiornamento liste di leva;
  • Tenuta e aggiornamento liste elettorali e rilascio tessere elettorali;
  • Rilascio e rinnovo concessioni cimiteriali;
  • Gestione operazioni cimiteriali ordinarie e straordinarie;
  • Tenuta dei registri.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo Simonetta Archinto (Municipio)

Piazza Cavour, 26, 20069 Vaprio d'Adda MI, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Apertura al pubblico(*):

  • Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì ore 9.00-12.30
  • Giovedì ore 14.00-16.00
  • 2° sabato del mese ore 9.00-12.00 (tranne per il mese di agosto)

Per le carte di identità si riceve su appuntamento da fissare telefonicamete o via mail.

Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 11:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot