FAQ
Ogni cittadino, impresa ed amministratore di condominio può contribuire alla lotta contro le zanzare adottando le misure necessarie per evitare che si formino raccolte d'acqua stagnante all'interno delle quali le larve di zanzara possono crescere.
Nell'allegato documento "Impariamo a difenderci" vengono indicate tutte le azioni da effettuare a partire da giugno fino al 31 ottobre, sollecitando in particolar modo i privati, perché la lotta contro le zanzare è efficace solo se perseguita da tutti e durante tutto l’anno.
La disinfestazione delle aree pubbliche da parte del Comune da sola non può bastare, dal momento che grandi porzioni del verde sono private.
Documenti:
- ordinanza 2024: riassunto | testo integrale
Si pubblicano le informazioni di Regione Lombardia volte ad informare e supportare i proprietari/conduttori di piante infestate sugli adeguati interventi da porre in essere in caso di infestazione da Processionaria del Pino.
Per maggiori informazioni visitare il sito del Servizio Fitosanotario Regionale
CAP Holding S.p.A. e la società operativa Amiacque gestiscono:
- il servizio di fognatura e depurazione del Comune;
- le attività riguardanti il ciclo idrico integrato: fornitura acqua potabile, raccolta/depurazione/smaltimento delle acque di scarico, tutela e salvaguardia delle risorse idriche.
CAP Holding S.p.A., mediante il proprio sito, mette a disposizione i seguenti servizi:
- Pronto intervento
Direttamente dalla home page è possibile accedere ad una situazione aggiornata in tempo reale delle segnalazioni di pronto intervento e della loro risoluzione, nonché delle interruzioni programmate del servizio.
Per le segnalazioni di pronto intervento è operativo 24h su 24h il numero verde 800.175.571 - Cantieri trasparenti
Situazione aggiornata di tutti i cantieri aperti sul territorio servito dal Gruppo CAP. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita sezione del sito - Acqua potabile
Sul sito Acquadelrubinetto si possono trovare risposte alle domande sull'acqua potabile; - Copertura assicurativa
Gruppo CAP propone la copertura assicurativa che tutela i cittadini dal rischio di bollette salate causate da eventuali dispersioni d'acqua potabile nella rete delle abitazioni