Cos'è
Tratto da "Morgana. L'uomo ricco sono io" di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri.
Tre donne che, in periodi storici e contesti diversi, hanno rotto schemi e superato i limiti del ruolo che la società ha loro imposto:
Francesca Sanna Sulis, che diventa imprenditrice nella Sardegna del '700; Chiara Lubich, che nell'Italia del '900 inventa "l'economia di comunione"; Oprah Winfrey, che nell'America contemporanea diviene la prima donna afroamericana a ricevere il Cecil DeMille Award ai Golden Globe.
Sono donne controcorrente, rivoluzionarie, che precorrono i tempi. Sono donne scomode, che mettono in discussione valori e tradizioni, che trovano la propria strada ed hanno l’audacia di percorrerla. In “Morgana” diamo voce alle loro storie, raccontate da Michela Murgia e Chiara
Tagliaferri nell’omonimo libro.
ARTISTI
Francesca Beni, attrice
Diplomata attrice, regista e formatrice, fondatrice di Altre Stanze Teatro con cui realizza vari progetti sostenuti dalla Fondazione della Comunità Bergamasca, direttrice artistica di rassegne di teatro e letture nella provincia di Bergamo, ha collaborato con Erbamil e con Terre del Vescovado.
Ha dato la voce all’audiolibro de “Il signor Bozzetto” pubblicato da Rizzoli.
Nicola Previtali, pianista
Pianista in diversi progetti musicali, insegnante di pianoforte, direttore della corale di Dalmine e organista.
Si allegano locandina informativa dello spettacolo e locandina degli altri eventi in programma per la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
23 nov
23
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 18:26