Descrizione
JW Orchestra vuole rendere omaggio a un grande amico, prematuramente scomparso, che per tanti anni è stato una delle sue colonne portanti: Umberto Marcandalli, prima tromba di valore assoluto, capace di plasmare la propria arte strumentale per adattarla egregiamente ai più disparati progetti in repertorio. Non solo: compito della prima tromba è anche quello di guidare l'orchestra per uniformare suono e linguaggio e far sì che i vari musicisti diventino un unicum solido e compatto.
Umberto aveva sicuramente tutte queste qualità e per omaggiarlo, a dieci anni dalla sua scomparsa, JW Orchestra ha scelto uno degli autori da lui più amati: Duke Ellington. Genio indiscusso della musica del novecento, Ellington rappresenta una figura imprescindibile per chi voglia accostarsi alla tradizione musicale afroamericana. Il concerto sarà imperniato su alcuni dei suoi brani più rappresentativi, riproposti negli arrangiamenti originali, che tante volte avevamo suonato insieme a chi per noi rappresentava la figura di "capitano della nave".
L'evento musicale si terrà nel cortile del palazzo Municipale (piazza Cavour, 26) ed in caso di maltempo nell'auditorium della biblioteca comunale (accesso da via Vanvitelli, 42).
Ingresso libero.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
15 mag
15
mag
Costo
Ingresso libero
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2025, 10:37