Siete in: Servizi Sociali

Sportello stranieri

ll Servizio Stars, gestito dall'A.S.C. OffertaSociale, ha la finalità di sostenere l’integrazione dei cittadini immigrati nella comunità attraverso:

• Informazione e consulenza sulle normative e sulle procedure riguardanti il diritto dell’immigrazione
  • Orientamento e connessione con i servizi territoriali in particolar modo con quelli comunali
  • Miglioramento della comunicazione tra servizi e popolazione immigrata
  • Messa in rete delle informazioni e delle risorse professionali esistenti attraverso il raccordo con le realtà che si occupano del tema dell’immigrazione presenti sul territorio della provincia di Monza e della Brianza e nell’ambito del trezzese (Prov. MI)

Il servizio Stars garantisce l'apertura di quattro sportelli sul territorio, che offrono:

• Consulenza in materia di diritto dell’immigrazione
  • Compilazione dei kit postali per il rinnovo, l’aggiornamento, il rilascio e il duplicato di permessi di soggiorno
  • Prenotazione di appuntamenti in Questura e Prefettura per i casi previsti dalla normativa
  • Prenotazione dei test di italiano previsto per il rilascio del permesso CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno)
  • Invio delle istanze di ricongiungimento familiare
  • Invio delle istanze di cittadinanza italiana

Sportello di Vaprio d'Adda:

c/o Municipio – Servizi Sociali, P.za Cavour 26
Tel. 02.9094004+5
Operatori : Giada Marilungo e Filippo Doria
Aperture: lunedì ore 10.00-14.00  |  mercoledì ore 9.30-12.30 e ore 13.00-16.00

Attenzione: sportello stranieri CHIUSO dal 7 al 23 agosto 2017. Riapre lunedì 28 agosto 2017.

Clicca qui per giorni e orari di apertura degli altri sportelli STARS territoriali

per informazioni:

Servizi alla Persona e alla Comunità
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
P.zza Cavour 26 - 20069 Vaprio d'Adda (MI)
tel. 02/9094004+5 - fax 02/90988230