Siete in: Scuole

Pubblici Servizi

MANUTENZIONE DI STRADE, MARCIAPIEDI, PARCHI, ECC.

Per segnalazioni e richieste di interventi di manutenzione di strade, marciapiedi, parchi, scrivere all’indirizzo mail:

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Numero emergenza per pubblica illuminazione - reperibilità:
(notte, sabato, domenica, festivi)

3347472057

indirizzo e-mail per segnalazioni pubblica illuminazione:

Uffici Ates per segnalazioni in orario d'ufficio
- Telefono e Fax : 02/90980388

ACQUA POTABILE

AMIACQUE S.P.A. si occupa di tutte le attività riguardanti il ciclo idrico integrato:

• fornitura di acqua potabile: vai alla modulistica
  • raccolta, depurazione e smaltimento delle acque di scarico;
  • tutela e salvaguardia delle risorse idriche.

9 semplici consigli per non sprecare l'acqua!

Analisi dell'acqua - l'acqua nelle scuole di Vaprio:

I dati analitici forniti dai nostri laboratori confermano che l'acqua del rubinetto è di ottima qualità e con una dose equilibrata di sali minerali e sostanze disciolte, nel rispetto della normativa vigente. I dati analitici dell'acqua distribuita nei Comuni serviti dal Gruppo CAP, sono riportati nell'"Etichetta dell'acqua" che viene inviata a tutti gli utenti, insieme alla bolletta dei consumi. L'acqua è sottoposta ad accurati controlli e i valori riportati nell'etichetta vengono indicati con i parametri di riferimento minimi e massimi presenti in ciascun acquedotto.

GRUPPO CAP (con CAP Holding in qualità di Capogruppo e Amiacque società operativa) mette a disposizione i seguenti servizi web:

• PRONTO INTERVENTO LIVE: direttamente dalla home page è possibile accedere ad una situazione aggiornata in tempo reale delle segnalazioni di pronto intervento e della loro risoluzione, nonché delle interruzioni programmate del servizio. Per le segnalazioni di pronto intervento è operativo 24h su 24h il numero verde 800.175.571;
  • CANTIERI TRASPARENTI: situazione aggiornata di tutti i cantieri aperti sul territorio servito dal Gruppo CAP. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita sezione del sito http://www.gruppocap.it/attivita/webgis/cantieri-trasparenti.

In Municipio, presso l'Ufficio Tributi (1° piano), è attivo lo "Sportello Acqua Potabile" (lunedì ore 9.00-12.00 / giovedì ore 14.00-16.00) esclusivamente per i seguenti servizi:

• nuovi allacciamenti
  • subentri
  • disdette
  • modifiche contrattuali

Nel 2013 Vaprio d'Adda è stato premiato come comune attento al risparmi idrico ► leggi l'articolo

FOGNATURE E DEPURAZIONE

Dal 1 gennaio 2016 il servizio di fognatura e depurazione del Comune è gestito dal Gestore CAP Holding S.p.A. e dalla società operativa Amiacque.

GRUPPO CAP mette a disposizione i seguenti servizi web:

Chiusura del depuratore comunale e passaggio al depuratore consortile di Cassano d'Adda
In data 20 giugno 2011, con il formale passaggio a Brianza Acque del servizio di depurazione delle acque, veniva formalmente dismesso il depuratore che da oltre 35 anni veniva gestito dall'Amministrazione in società con la Velvis.
L'impianto, sostituito da una stazione di sollevamento delle acque che le convoglia nel collettore consortile per essere trattate nel depuratore di Cassano, è già stato bonificato (smaltite oltre 300 tonnellate di fanghi e sabbia) e la società verrà messa in liquidazione.
Prima della chiusura del depuratore, si è reso necessario un intervento dal costo di 1,5 milioni di Euro per la realizzazione, da parte di Idra Patrimonio S.p.a, di una stazione di sollevamento delle acque ed di un nuovo viadotto fognario che, partendo dal depuratore, passa sotto il Naviglio e si inserisce nel collettore consortile all'inizio di Via Don Moletta.

SOTTOSCRIZIONE IRRIGUA

Il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi ha comunicato che è stata prorogata al 31/12/2014 la scadenza relativa alla validità delle sottoscrizioni irrigue. Nuove istanze dovranno essere presentate entro il 31/12/2013.

Modulistica del settore Lavori Pubblici - Manutenzioni

Gestione del Territorio e Relative Risorse
LAVORI PUBBLICI - MANUTENZIONI
P.zza Cavour 26 - 20069 Vaprio d'Adda (MI)