Mod. 730/2017

Presso il pianerottolo al piano 1° del Comune, sono a disposizione i mod. 730/2017 redditi 2016.

730 PRECOMPILATO ON-LINE

Si ricorda che l'Agenzia delle Entrate, utilizzando le informazioni disponibili in Anagrafe tributaria, mette on-line a disposizione di lavoratori dipendenti e pensionati la dichiarazione dei redditi già precompilata; in pratica, un modello 730 che può essere accettato dal contribuente così com'è, oppure modificato e/o integrato prima dell'invio.

Il contribuente che trova la dichiarazione dei redditi precompilata on-line non è obbligato ad utilizzarla. Può, infatti, presentare, con le modalità ordinarie, il modello 730 o il modello Unico persone fisiche.

Tutte le informazioni sul sito dell'Agenzia delle Entrate

DETRAZIONE SPESE MENSA SCOLASTICA e EROGAZIONI LIBERALI AD ISTITUTI SCOLASTICI

Sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi:

• le spese per la mensa scolastica (codice spesa 12): la detrazione riconosciuta è pari al 19% e potrà essere applicata su di un importo annuo non maggiore di 564 euro per alunno;
  • i contributi volontari ad istituti scolastici, intesi come erogazioni liberali finalizzate all’innovazione tecnologica, edilizia scolastica e ampliamento dell’offerta formativa (codice spesa 31) - la certificazione viene fornita dalla scuola.

5 PER MILLE

Apponendo la propria firma nel'apposito riquadro del mod. 730 o del CUD è possibile destinare il 5 per mille della propria IRPEF ai servizi sociali del proprio Comune a favore di anziani, disabili, minori e famiglie. La partita iva del Comune è 03614850158.