Siete in: Home

Campagna mondiale "Più salute con meno sale... e meno zuccheri"

Campagna di riduzione del consumo di sale 2019 "Meno sale più salute... Anche con meno zuccheri" - Settimana dal 4 al 10 marzo.

ATS Città Metropolitana di Milano anche quest'anno aderisce e sostiene la campagna mondiale per la riduzione del consumo di sale.

L'evento, coordinato a livello mondiale dalla WASH (Wolrd Action on Salt & Health) e sostenuto dalla SINU, si svolgerà dal 4 al 10 marzo ed è dedicato in particolare attenzione all'età evolutiva, con l'obiettivo della riduzione del sale nei pasti a casa e nella ristorazione collettiva e con una specifica attenzione anche alla riduzione del consumo eccessivo di zuccheri, importante per la lotta contro l'obesità.

Il messaggio del 2019 "Meno sale e meno zucchero nel tuo menù" intende sensibilizzare i consumatori sulle modalità pratiche per la riduzione del consumo di sale e di zuccheri ai valori raccomandati dall'OMS.

Inoltre, sul sito della SINU sono disponibili alla pagina "I Questionari SINU" il questionario sul consumo del sale e sull'aderenza alla dieta mediterranea, compilabili on-line e in forma anonima, con l'obiettivo di fornire a ciascun utente una autovalutazione rispetto ai propri comportamenti sul consumo di sale e sull'aderenza alla dieta mediterranea.

► locandina

► depliant

 

(testo estratto dalla nota n. 36442 di ATS Milano Città Metropolitana)