Siete in: Home

Corso formazione volontarie linea ascolto antiviolenza donne

L’Associazione Mariposa, nell’ambito del Bando Regionale "Progettare la parità in Lombardia 2017” e del progetto “#Prospettive differenti” organizza un corso di formazione rivolto ad aspiranti volontarie per la Linea d’Ascolto antiviolenza donne.

Il corso è indirizzato a donne che siano interessate alle tematiche oggetto degli interventi dell’Associazione.

Le finalità del corso sono quelle di condividere riflessioni sulla violenza di genere, comprenderne il fenomeno ed acquisire le indicazioni guida e le metodologie da adottare per accogliere le donne che si rivolgono alla linea d’ascolto.

Il corso è gratuito ed avrà inizio presumibilmente nel mese di marzo 2018; il programma dettagliato con le date e la sede degli incontri verranno inviati a coloro che invieranno la propria adesione.

La frequenza al corso è obbligatoria per il rilascio di un attestato (minimo numero di lezioni 75%).

Dopo il corso è previsto un periodo di affiancamento alle volontarie già formate, nella gestione dell’accoglienza telefonica e diretta delle donne vittime di violenza.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni telefonare al numero verde 800926087 della Linea d’Ascolto.
Negli orari di chiusura dello sportello lasciare un messaggio con il proprio recapito sulla segreteria telefonica per essere richiamate, oppure scrivere all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 Locandina

 Scheda iscrizione