FAI Ponte tra Culture – seconda edizione

Il corso FAI Ponte tra Culture è organizzato dalla delegazione del Fondo Ambiente Italiano (FAI) del Vimercatese e dal Centro Orientamento Immigrati (COI) Franco Verga di Vimercate.

Il corso è rivolto a cittadini adulti stranieri interessati ad approfondire la storia e la cultura del territorio brianzolo ed in particolare, tema di questa edizione, le residenze nobiliari che arricchiscono i comuni della zona. Gli incontri, se la situazione sanitaria lo permetterà, si terranno in 10 sabati pomeriggio da gennaio a maggio 2021; di questi incontri quattro saranno dedicati alla visita di beni del territorio e altrettanti a lezioni teoriche di preparazione alla visita. A riconoscimento del valore del corso, a fronte dell'80% di presenze sarà riconosciuto un diploma FAI di Mediatore culturale.

 A causa dell'alto numero di partecipanti della scorsa edizione, nel contesto sanitario che stiamo vivendo, si è reso necessario operare una selezione dei partecipanti: è quindi necessario compilare questo modulo per candidarsi alla selezione.

► Locandina