Siete in: S.U.A.P.

Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.)

A partire dal 1° ottobre 2011 le pratiche sulle attività produttive nel Comune di Vaprio d'Adda devono essere presentate esclusivamente on-line, seguendo le indicazioni riportate nel sito www.impresainungiorno.gov.it

Le pratiche inerenti alle attività produttive vanno presentate telematicamente tramite il S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive)
Lo sportello Unico per le Attività Produttive ha lo scopo di semplificare le procedure per il rilascio di autorizzazioni, necessarie a chi svolge, o ha intenzione di svolgere, un’attività produttiva. Il SUAP è l’unico punto di riferimento per il richiedente e per tutti gli enti interessati nel procedimento.
Funge da punto di raccolta di tutte le informazioni ed ingloba in un unico provvedimento tutti i passaggi di pratica da una Pubblica Amministrazione ad un’altra;
Gestisce il procedimento per il rilascio di autorizzazioni secondo le tipologie individuate dalla normativa di riferimento, trasmette le pratiche agli altri Enti coinvolti nel procedimento e acquisisce le autorizzazioni, i pareri, le concessioni degli uffici comunali e degli Enti esterni interessati al procedimento;
Fornisce informazioni circa i procedimenti attivabili, la modulistica e la documentazione per la presentazione delle domande, lo stato di avanzamento delle pratiche.
I Comuni privi di SUAP, o con SUAP non rispondenti ai requisiti tecnici minimi, si avvalgono della Camera di commercio territorialmente competente per le funzioni dello sportello unico.
Nel caso del Comune di Vaprio d’Adda, la Camera di Commercio di Milano mette a disposizione, attraverso il portale nazionale impresainungiorno.gov, una piattaforma informatica per la gestione dell’intero procedimento.
Modalità di invio delle pratiche, informazioni e modulistica sono reperibili sul sito http://www.impresainungiorno.gov.it/.
Per comunicare telematicamente con il SUAP servono:

  • PC
  • linea ADSL
  • casella di posta elettronica certificata PEC
  • dispositivo di firma digitale - ad esempio Carta Regionale Servizi (CRS)


Per ogni altra informazione relativa all’esercizio dell’attività prescelta consultare anche il sito della Camera di Commercio di Milano: www.mi.camcom.it.


MODALITA’ DI DEPOSITO DELLE S.C.I.A. presso il SUAP (del Comune di Vaprio d’Adda) in delega alla C.C.I.A.A. di Milano

AVVISO IMPORTANTE

Dal 20/02/2013 è operativa un’importante modifica delle modalità di presentazione delle SCIA presso il SUAP del tuo Comune.

La SCIA Lombarda e altri modelli SCIA non codificati dalla Regione potranno essere compilati esclusivamente dall’applicativo SUAP

https://www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap

a cui le imprese e loro professionisti possono accede con CNS (smart card o dispositivo di firma USB) e al quale dovranno associare le proprie credenziali di Telemaco.

L'Ufficio SUAP della Camera non accetterà pratiche con modulistica scansionate e inoltrate ‘Pec to Pec’.

Si fa presente che le pec vanno accettate solo nel caso in cui il modulo non è presente sull'applicativo di impresainungiorno.


AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A.)

Dal 13 giugno 2013 è in vigore il Regolamento recante la disciplina dell'Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.)

leggi altro...


Gestione del Territorio e Relative Risorse
UFFICIO COMMERCIO
P.zza Cavour 26 - 20069 Vaprio d'Adda (MI)
tel. 02/9094004+4+2 - fax 02/90988761
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  vai agli orari