2/4 Giornata del Verde Pulito 2017

Domenica 2 Aprile 2017

La Giornata del Verde Pulito, istituita con la legge regionale n. 14 del 27/07/1991, si terrà a Vaprio d’Adda domenica 2 aprile 2017, con la collaborazione dell’Associazione di volontariato “Vaprio Verde” e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

E’ un'occasione per partecipare attivamente ad un progetto di salvaguardia del nostro patrimonio naturale, ripulendo le aree verdi di proprietà pubblica e altri luoghi degradati o compromessi.

In particolare, quest’anno si prevede di raccogliere i rifiuti esistenti nei tre parchi comunali e, in presenza di un buon afflusso di volontari, di ripulire altre zone verdi soggette ad incuria.

Attraverso la tutela e la custodia attiva che l’ambiente merita, unendo le forze ed ottimizzando le energie disponibili, potremo meglio fruire delle ricchezze e bellezze naturali di cui è ricco il nostro territorio.

Facciamo del 2 aprile una giornata di partecipazione attiva alla tutela della natura!

Il ritrovo è alle ore 9,00 in Piazza Chiesa.

Al gazebo di Vaprio Verde verrà distribuito il materiale di protezione e di raccolta fornito dall’Amministrazione Comunale.

Si procederà alla pulizia di tre parchi pubblici del nostro paese.

Alle ore 11,30 verrà offerto un piccolo rinfresco in loco ai partecipanti.

Non mancare!

Evitiamo l'abbandono indiscriminato dei rifiuti, rispettiamo e teniamo pulita la nostra città, salvaguardiamo il territorio in tutte le sue componenti!

Volontari di “Vaprio Verde” / Ufficio Ecologia - Ambiente / Assessorato Ecologia – Ambiente