Presentato a Milano il film "Essere Leonardo da Vinci"

Il 9 gennaio 2019, nell’ambito dell’incontro relativo al tour internazionale di promozione del palinsesto #milanoleonardo500, è stato presentato nella splendida sede della Fondazione Stelline di Milano il film “Essere Leonardo da Vinci” del regista-attore Finazzer Flory.

Dopo la presentazione alla Morgan Library di New York (tutto esaurito) dell’ottobre scorso continua il tour per l’Europa. La settimana prossima sarà a Londra alla prestigiosa National Gallery nell’ambito della promozione dell’Italia per i 500 anni di Leonardo da Vinci.

Alcune scene del film sono state girate a Vaprio d’Adda e in altri rilevanti luoghi italiani ed europei.

Rai Cinema, insieme ad enti e società internazionali, ha supportato la realizzazione del film.

Il Film ha il patrocinio del “Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci”.

Alla presentazione di ieri alla fondazione Stelline era presente il Sindaco Andrea Beretta e l’Assessore alla Cultura Evelina Cavenago.

Con questo film Vaprio d’Adda, insieme ad altri importanti luoghi italiani, viaggerà nel mondo… e farà parte del bello da scoprire della nostra magnifica Italia nell’anno dedicato al ricordo di Leonardo da Vinci.

Il testo teatrale (del regista-attore Finazzer Flory) da cui è tratta la sceneggiatura del film verrà rappresentato il 10 maggio a Vaprio d’Adda in Villa Castelbarco .

Gli enti coinvolti, oltre al Comune di Vaprio d’Adda, sono: Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Basilica si S.M. delle Grazie Padri Domenicani, Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Milano, Archivio di Stato, Soprintendenza Castello, Musei Archeologici Musei Storici di Milano, Regione Lombardia, Comune di Milano, Comune di Vinci, Museo di Vinci, Comune di Piuro, Comune di Vigevano, Fondazione Stelline, Regione Valle della Loira, Chateau du Clos Lucé – Parc Leonardo da Vinci, Amboise, Chateau Royal d’Amboise, Basilica di Santa Maria Novella, Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella.

Vaprio d'Adda, 10 gennaio 2019