ATS Città Metropolitana di Milano

Il sito web dell'Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitano di Milano - www.ats-milano.it - è stato realizzato in un'ottica che mette in primo piano il cittadino che usufruisce di tutte le informazioni necessaie e utili ai propri bisogni.

All'interno del sito è disponibile un portale pubblico https://portale.ats-milano.it/hp.php dove sono depositate informazioni dettagliate e aggiornate sullo stato di salute e sui consumi di prestazioni sanitarie della popolazione residente nel Comuni della ATS della città Metropolitana di Milano.

Vengono resi disponibili due aree distinte che hanno finalità complementari, ma consentono di avere informazioni per Comune, per ASST e per ATS:

1. Nella prima è possibile ottenere informazioni sulla demografia, ospedalizzazione, principali patologie croniche, mortalità per causa e incidenza di tumori visualizzando dati organizzati in tabelle, grafici e infografiche che rendono semplice la lettura dell'informazione.
  2. Nella seconda vengono rese disponibili informazioni relative all'accesso alle prestazioni sanitarie di tutti i cittadini residenti nella ATS Milano Città Metropolitana mediante dati organizzati in tabelle, grafici, mappe - facilmente fruibili - utili a rispondere alla semplice domanda in quali ospedali i residenti di un comune si riferiscono per farsi ricoverare e dove accedono a pronto soccorso, per ricevere una prestazione ambulatoriale o acquistare un farmaco.

Per permettere un utilizzo completo è disponibile nel portale stesso una guida che consente,
tramite dei tutorial animati e commentati, di essere guidati nell'utilizzo dei portali in modo da
potere sfruttare tutte le potenzialità.

Servizio di Pronta Disponibilità
(a partire dal 3 settembre 2018)

Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria

Area Territoriale