Inaugurata la nuova scuola di San Severino Marche

Il 13 settembre 2018 si è svolta a San Severino Marche la cerimonia di inaugurazione della nuova Scuola Primaria provvisoria, opera necessaria dopo il crollo della precedente struttura, causato dal terremoto del 2016.

Venti Comuni della Martesana si sono fatti promotori di una  raccolta fondi, partita subito dopo il sisma, unitamente ad Associazioni del territorio e ad aziende pubbliche come Cogeser: tra questi anche il Comune di Vaprio d'Adda, felice di aver contribuito a raccogliere oltre 76.000 euro a favore delle popolazioni dell'area più colpita.

La partecipazione alla cerimonia è stato un bel momento di condivisione di valori civili, una concreta e commovente dimostrazione della solidarietà tra connazionali. La sindaca Rosa Piermattei, insieme a tutta l'Amministrazione di San Severino e al Dirigente Scolastico, ha espresso infinita gratitudine per la vicinanza mostrata al loro Paese e per ogni singolo contributo pervenuto dalla nostra area.

Di seguito, alcuni scatti della riuscita cerimonia: nell'ultimo, l'Amministrazione e il Dirigente Scolastico applaudono commossi la generosità dei molti donatori, locali e non.

Foto1 - Foto2 - Foto3 - Foto4 - Foto5 - Foto6