Agevolazione economica "Il Buono del Cane"

Istituzione di un'agevolazione volta a favorire le adozioni di cani ricoverati nel canile

Coloro, cittadini maggiorenni residenti o meno, che adotteranno un cane, in carico a questo Ente presso il canile – rifugio denominato “Eco parco canile – cani sciolti” gestito dalla Cooperativa Sociale Onlus “La Goccia” di Pozzo d’Adda, avranno diritto alla visita annuale gratuita del cane con inclusa la vaccinazione prevista per legge per i primi due anni.

Le cure saranno fornite, in nome e per conto di questo Comune, dallo stesso canile, tramite il proprio veterinario. Una volta decorso il primo anno dall’adozione, previo parere favorevole del canile che attesti che il cane è ben curato e non adottato per fini di lucro, l’adottante avrà diritto ad un Buono pappa “una tantum” del valore:

• di € 300,00= nel caso di adozione di cane fino a due anni di età
  • di € 450,00= nel caso di adozione di cane con più di due anni di età

Il buono, predisposto a cura del Responsabile degli Affari Generali, sarà da quest’ultimo consegnato all’avente diritto che potrà riscuoterlo presso la Tesoreria comunale.

Delibera di Giunta Comunale n. 109/2017

Visita la sezione "cani"