Dote Scuola 2019-20

Presentazione domande dal 15 aprile al 14 giugno 2019 ore 17.00:

Per presentare la domanda, sia on-line che presso l'Ufficio Scuola Comunale, è necessario dotarsi di:

• SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • CNS - Carta Nazionale dei Servizi o CRS - Carta Regionale dei Servizi
    Per l’utilizzo della CNS/CRS è necessario essere in possesso del PIN, che si può richiedere presso lo sportello dell’ASL in via Gorizia n. 2 a Trezzo sull’Adda o presso il CUP dell'Ospedale di Vaprio d'Adda.

Per presentare domanda di Dote scuola occorre essere in possesso di una DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica che certifica il valore ISEE) in corso di validità.

Occorre pertanto rinnovare la certificazione ISEE rilasciata nel 2018 e scaduta il 15 gennaio 2019. Per presentare domanda di Dote scuola - al momento in cui sarà pubblicato l’avviso regionale - occorre essere in possesso di una DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica che certifica il valore ISEE) in corso di validità.

Si informa che la nuova DSU presentata in gennaio avrà valore sino al 31 agosto 2019.

Il D.L. n. 91/2018 ha infatti introdotto un diverso periodo di validità per la DSU (dal 1° settembre al 31 agosto dell’anno successivo). Dal 1° settembre 2019 si potrà richiedere una nuova DSU che avrà validità fino al 31 agosto 2020.

Per la presentazione delle richieste di Dote, pertanto, sarà ritenuta valida la DSU richiesta a partire da gennaio 2019.

Per fissare un appuntamento è possibile recarsi direttamente presso il CAF CISL in Via S. Antonio n. 6 al mattino dalle ore 9.00 alle ore 11.30 oppure chiamare il numero verde 800800730.