Il Comune di Vaprio premiato dalla Provincia di Milano per il PAES

Durante il Festival dell'Ambiente tenutosi all'Idroscalo di Milano il 5-6-7 ottobre, all'interno del convegno del 5 ottobre il Comune di Vaprio è stato premiato come il migliore della Provincia di Milano per la riqualificazione del patrimonio pubblico.

Gli interventi di riqualificazione sono stati realizzati da Atos, società di gestione calore degli impianti termici degli edifici comunali per i comuni di Vaprio, Trezzo, Pozzo e Grezzago.

Gli interventi effettuati su tutti gli edifici comunali hanno determinato una riduzione del 48% di CO2 e una diminuzione dei costi pari al 28%.

Durante il convegno l'Assessore all'Istruzione, Politiche Giovanili e Innovazione, Alessandro Riva, ha presentato le azioni attuate e quelle di prossima attuazione inserite nel PAES di Vaprio, approvato dall'Unione Europea lo scorso giugno.

Fotografie:

la premiazione