Siete in: Animali

Ecuo Sacco: per saperne di più

Per il conferimento della frazione secca bisogna utilizzare ESCLUSIVAMENTE L’Ecuo Sacco, il sacco codificato e rintracciabile, distribuito dal Comune.

Non vengono ritirate altre tipologie di sacchi!

Per informazioni su come ritirare gli EcuoSacchi spettanti/supplementari per l'anno 2018, clicca qui

Quando vai a ritirare la tua dotazione annuale di sacchi ricorda di portare con te la TESSERA SANITARIA (CNS/CRS). E’ sufficiente che provveda al ritiro un membro per ogni nucleo famigliare. Per le attività produttive è necessario presentarsi al ritiro esclusivamente con la CEM Card intestata all'attività.

Nota bene: la dotazione annuale dei sacchi è stabilita da CEM e tiene già in considerazione casi particolari, che avranno una fornitura integrativa (famiglie con bambini piccoli). In caso di forniture aggiuntive non riconosciute dal sistema informatico, (anziani o disabili con problemi di incontinenza) è sufficiente sottoscrivere un’autocertificazione da presentare presso l’Ufficio Ecologia.

Se ti serviranno sacchi aggiuntivi (ovvero sacchi in più rispetto a quelli gratuiti spettanti al tuo nucleo familiare o alla tua utenza non domestica) potrai acquistarli presso l’Ufficio Ecologia, saldando direttamente il costo tramite POS o tramite bonifico bancario oppure presso la tesoreria comunale - BANCO POPOLARE DI MILANO – Agenzia di Canonica d’Adda - CODICE IBAN: IT 12 C 05584 52740 000000005000.

Istruzioni Ecuo Sacco in altre lingue

Informativa sulla dotazione annuale EcuoSacco per utenze NON domestiche

Nell’ambito del progetto sperimentale ECUOSacco, è stata introdotta per le Utenze Non Domestiche (UND) un'alternativa alla dotazione annuale di ECUOsacchi. Le U.N.D., infatti, hanno la possibilità di optare per un contenitore rigido, di capacità rapportata all’importo della TARI, secondo lo schema riportato nell'allegato "informativa UND".

Tale scelta sarà vincolante per l’intero anno solare (vedi file allegato da compilare: "scelta preferenze")

informativa UND

scelta preferenze

ATTENZIONE

Con l’introduzione dell’Ecuosacco viene chiesto di porre ancora più attenzione sul rifiuto “secco”.

Si chiede di riciclare il più possibile e NON inserire nell’ecuosacco tutti quei rifiuti che possono essere riciclati.

Sul sito www.cemambiente.it puoi trovare il servizio “Dove lo butto” che aiuta l’utente a dividere correttamente ed a risolvere qualche dubbio.

Anche il numero verde di CEM 800.342.266 può essere contattato in caso di bisogno.

DIFFERENZIATI

la nuova app gratuita di CEM Ambiente per mettere in tasca tutte le informazioni sulla raccolta dei rifiuti

Informazioni e download: www.cemambiente.it/app-differenziati/

DifferenziaTI